Turismo

Il Bed & Breakfast “I tre pulcini” si trova sulle splendide colline marchigiane, nel comune di Filottrano, un paese che nel corso della storia ha sempre rivestito un ruolo strategico, grazie alla sua ubicazione nel centro delle Marche. Si trova infatti a pochi chilometri dagli Appennini e dalla splendida riviera adriatica. La sua posizione centrale ha consentito di sviluppare un turismo in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Nelle Marche sono presenti un centinaio di città d’arte, rocche, castelli e chiese di cui 200 romaniche, 163 santuari, 24 siti archeologici e 71 teatri storici.
I parchi naturali ricoprono in totale una superficie pari a 86.630 ettari. Tra essi citiamo il Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti Sibillini, oltre alle suggestive Grotte di Frasassi, che con le loro stalattiti e stalagmiti si estendono per un chilometro e mezzo.
Il litorale marchigiano si estende per 180 Km, in un’alternanza di bellissime spiagge di ghiaia, di scoglio e di sabbia: Senigallia con la sua “spiaggia di velluto”, la riviera del Conero con le sue stupende spiagge incastonate tra roccia e fitta vegetazione e le meravigliose Numana e Sirolo, solo per citarne alcune.
Le Marche sono infine una regione ricca di eventi durante tutto l’anno: sono innumerevoli le sagre e le manifestazioni gastronomiche che ci regalano un viaggio alla scoperta di sapori nuovi e antichi.

Tutto ciò è facilmente raggiungibile grazie a collegamenti ferroviari ed aerei sempre più frequenti ed efficienti.